Chi siamo
LUCIANO
BATTISTON
Calciatore professionista di Torino, Reggina, Spezia e Prato, Luciano Battiston è un preparatore atletico professionista e fisioterapista. Titolare del centro di fisioterapia e riabilitazione Sport Center di Prato, èstato collaboratore della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 2002 al 2012. Nel mondo del calcio ha collezionato successi e collaborazioni prestigiose: Campione d’Europa e vice Campione del Mondo di calcio a 5 è stato preparatore atletico della nazionale albanese di calcio nel 2002 e preparatore atletico della la squadra di calcio Milwaukee Wave USA nel 2006.
Luciano Battiston è l’ideatore del progetto di educazione alla salute attraverso il movimento ‘BATTISTON SYSTEM’.
sport
center
Lo Sport Center, centro di fisioterapia, riabilitazione, prevenzione e preparazione atletica, è una struttura nata nel 1993 da un gruppo di medici, fisioterapisti e preparatori atletici uniti nell’intento di rispondere con la loro professionalità alle richieste di sportivi e non di tutte le età.
L’obiettivo è quello garantire un alto livello di assistenza alle persone che si rivolgono al centro. Alta professionalità e tecnologia avanzata permettono di rispondere in maniera appropriata alle richieste dei pazienti.

il nostro
obiettivo
L’atteggiamento posturale scorretto che molte persone assumono nella vita di tutti i giorni porta a situazioni di cervicalgia, dorsalgia, scapole alate, dorso curvo astenico, difficoltà di espansione della gabbia toracica… tutte situazioni che provocano tensione muscolare, dolore, incapacità di movimento armonico.
Battiston System, basandosi sul Metodo Posturale Dinamico, grazie al miglioramento di tono ed elasticità muscolare, ha come obiettivo quello di aiutare il nostro corpo ad assumere un atteggiamento posturale corretto.
L’attività con uno degli attrezzi coinvolge il corpo nella sua totalità aumentando la forza, l’equilibrio, la coordinazione e la resistenza. Un sistema perfetto per perdere peso e per contrastare le malattie metaboliche e dell’invecchiamento. Il segreto del nostro sistema risiede nell’equilibrio tra sforzo e movimento che induce il corpo a lavorare correttamente.
un metodo dinamico e personalizzato



